Dal deserto al mare, musiche e danze sulle rive del Nilo

Sabato 4 maggio al Teatro La Palestra a Bibbona, un progetto a sostegno dell’acquisto di una mano bionica per Cinzia D’Amicis

Data:

Luogo:

Teatro La Palestra

“Dal deserto al mare. Musiche e danze sulle rive del Nilo” è il nome dello spettacolo che andrà in scena sabato 4 maggio alle ore 21 al teatro La Palestra di Bibbona. Un progetto dell’associazione culturale “El hayat” con la Proloco di Bibbona a sostegno dell’acquisto di una mano bionica per Cinzia D’Amicis. L’ingresso infatti è a offerta libera e l’obiettivo è proprio quello di aiutare la donna, residente da 30 anni a Bibbona, nata priva dell'avambraccio sinistro a causa di una dispersione di materiale radioattivo, all’acquisto della protesi.

Lo spettacolo vuole essere un viaggio nello spazio e nel tempo delle terre bagnate dal Nilo, uno  dei fiumi più lunghi del mondo (oltre 6.800 km) che dall’Africa sub sahariana arriva al Mediterraneo. L’unico che va da sud verso nord e che per millenni ha incontrato le più diverse popolazioni. Due elementi appunto, lo spazio e il tempo, che hanno stratificato, in quelle terre, nelle varie forme di arte, nella cultura e nelle tradizioni, una  forte caratterizzazione e varietà. Un viaggio, raccontato in musica e danza, dedicato “a tutti coloro che ogni giorno compiono una piccola azione per combattere ogni forma di violenza, razzismo, discriminazione e chiusura nei confronti di altre culture e tradizioni”.

El Hayat (in arabo “vita”) è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2010 da un gruppo di persone legate dal comune interesse per la danza e la musica tradizionale egiziana. Il progetto è ideato e messo in scena da Anna Maria Dini e Alessandro Puliti, regia di Alessandro Puliti.

Per info:

Email: ufficiostampa@comune.bibbona.li.it

Telefono (+39) 0586 672 234.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 11:55

Contatta il comune