NOVELLE POPOLARI, 110 LIBRI AGLI ALUNNI BIBBONESI

L’assessore Brunetti e il consigliere Orlandini consegneranno i testi nelle scuole.

Data:

L’assessore alla cultura Stefania Brunetti e il consigliere comunale con delega alla scuola Sabrina Orlandini saranno mercoledì 27 maggio nelle scuole di Bibbona (scuola materna, prima e seconda elementare) per consegnare un libro speciale omaggio del Comune.

Si tratta di “Storie di Toscana”, testo che contiene la novella della Gallina Secca e di Buchettino e l'Orco. Novelle popolari dalle quali è tratto uno spettacolo di burattini che verrà realizzato dal Teatrino del Sole il giorno 14 luglio alle 21 a Marina di Bibbona in piazza delle Orchidee.

Il giorno successivo, il 15 luglio alle 18, nella stessa piazza si terrà un laboratorio nel quale gli operatori dell'Associazione Habanera insegneranno ai bambini a realizzare le marionette. Da ricordare che saranno 110 i testi consegnati agli alunni bibbonesi.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2015, 10:59